ALLERGIE AL PROFUMO

Tutto quello che devi sapere sui profumi che usi abitualmente.

 

Sono davvero tanti i prodotti che, con troppa distrazione e senza la necessaria conoscenza, finiscono sulla nostra pelle.

 

Come stiamo attenti al cibo che ingeriamo, allo stesso modo dovremmo informarci su cosa offriamo all’organo più esteso e più recettivo del nostro corpo: l’epidermide. È saggio utilizzare profumi e prodotti che, tramite la pelle, vengono assorbiti dal nostro organismo, senza conoscere di cosa sono composti?

 

Utilizziamo da sempre e con continuità prodotti apparentemente innocui, per scoprire, grazie a inchieste, nuovi parametri e analisi aggiornate , che si tratta di veleni. Spesso si pensa che se un ingrediente è autorizzato, cioè non espressamente vietato da una legge, sia innocuo. Non è proprio così. 

 

 

Anche se quasi sempre contenuti in piccole percentuali, ci sono ingredienti che possono causare allergie, o peggio ancora,  problemi di salute.

LA PELLE ASSORBE TUTTO

 

L’epidermide assorbe e si nutre di tutto quello che le viene applicato, ma noi di solito valutiamo solo il profumo e l’effetto finale ed effimero che essi ci lasciano. È bene non dimenticarlo: la nostra pelle non è una corazza, è un filtro,una membrana porosa e permeabile, una spugna.

 

Non sottovalutate questo aspetto, anche se fino ad oggi non avete riscontrato nessun problema:

  • Le allergie ai profumi sono meno rare di quanto si possa pensare.
  • Non vi è alcuna differenza tra bere un veleno e versarlo sulla propria pelle.
  • La pelle respira, assorbe, ci protegge e pone i confini tra noi e il mondo esterno, preservarla è nostro dovere.Quando compriamo un profumo badiamo alla confezione, al colore, alla confezione elegante, ma quasi mai ci soffermiamo a leggere la lista degli ingredienti, che è il dato più importante.

 Il Consumatore ritiene che i prodotti sul mercato siano adeguatamente testati e sicuri, ma ogni anno migliaia di nuove sostanze chimiche raggiungono il mercato.

 

I materiali impiegati per le profumazioni erano ottenuti in antichità da fonti naturali (piante e animali), ma ora sono per l’80% fino al 95% costituiti da sostanze chimiche sintetiche, con composti derivati dal petrolio. (fonte: National Academy of Sciences).

 

Alcuni ingredienti presenti nei prodotti che usiamo quotidianamente, dai profumi ai prodotti per la cura della persona lasciano alcuni dubbi: alcuni sono accusati di provocare allergie o irritazioni, altre addirittura di interferire con la nostra attività ormonale, altre ancora di essere mutagene o di rilasciare in determinate condizioni sostanze cancerogene.

BISOGNA PERO' TENER CONTO DI UN FATTORE IMPORTANTE:

I test sono eseguiti sulle singole materie prime e non riflettono le condizioni d’uso reale, che vedono la presenza di più sostanze chimiche con un effetto tossico incrociato.

 

I Profumi li usiamo tutti i giorni, per tutta la vita, quindi anche piccole dosi di sostanze dannose possono alla lunga avere effetti negativi.

 

 

SCEGLI I MIGLIORI PROFUMI NATURALI

 

Il Nostro consiglio di oggi è utilizzare PROFUMI NATURALI, che oltretutto aziende di alto livello, ne producono anche con ispirazione alla Tua fragranza preferita che trovi in commercio.

 

Quindi PROFUMI EQUIVALENTI NATURALI.

CONOSCI COME GUADAGNARE GRAZIE AI PROFUMI

VIETATA LA COPIATURA DEI TESTI

ANCHE IN MANIERA PARZIALE

I contenuti presenti su questo sito www.profumisorrisi.jimdofree.com non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. 

Copyright © 2024 All rights reserved

Protected by Copyscape

LAVORA CON PROFUMI ESSENS CHOGAN

ESSENS GUADAGNI