I PROFUMI E LA MEMORIA OLFATTIVA

L'importanza dell'olfatto nella percezione dei profumi.

 

Il naso, anche se non ce ne rendiamo conto, è il centro del nostro sistema nervoso e fà parte, in modo importante del nostro sistema limbico, ed è proprio lì che vengono elaborate le nostre memorie primordiali.

 

La cosidetta "memoria olfattiva"determina infatti i nostri comportamenti e la risposta a determinate situazioni.

Per molti vedere, udire, toccare sono da considerare più affidabili e necessari come fonti di percezioni reali del mondo.

 

L'olfatto, invece, è considerato erroneamente un senso incerto e labile, mentre il tatto ci trasmette la sensazione di una realtà che può apparirci solida e indubitabile e l'occhio comporta la sensazione di uno spazio che possiamo esplorare e misurare restando noi stessi, l'olfattoviene giudicato una realtà transitoria e incerta.

 

Tra l'altro l’olfatto è stato molto spesso un senso disprezzato in quanto primitivo, istintuale, frivolo, evanescente. Inoltre, nella società contemporanea l’olfatto risulta meno sviluppato rispetto agli altri sensi, per cui si pensa che non abbia più un’importanza primaria come ce l’aveva per i nostri antenati o per gli altri animali.

 

Tuttavia, la ricchezza dei profumi che ci stanno intorno è molto importante per la nostra immaginazione, che in loro assenza ne sarebbe abbastanza ridotta, anche se né l’esperienza, né la nostra cultura ci insegnano a considerare gli odori necessari alla nostra vita interiore come le immagini e i suoni.

L'OLFATTO HA UN VALORE FONDAMENTALE PER LA NOSTRA PSICHE

 

La memoria olfattiva è molto potente. Ecco perchè è importante usare i profumi su Noi stessi! 

Potremo infatti dimenticare le parole, le immagini...ma ecco che un particolare odore richiama istantaneamente alla memoria un evento particolare magari avvenuto nella nostra infanzia!

 

Se una persona ti chiede "che buon profumo...cos'è?" stai certo che hai aperto una porta principale alla comunicazione, molto più potente ed efficace di mille discorsi!

 

Hai regalato un'emozione, un ricordo, una bella sensazione alla persona....da li alla vendita il passo è immediato!

 

Adesso l'importanza di usare il profumo è più chiara...vero?

 

Sperando di aver fatto cosa gradita, con questi consigli, ti auguriamo buone vendite, se già sei nella Nostra fantastica azienda!

 

Se non ancora sei con Noi, prosegui per conoscere come iniziare subito a guadagnare con i profumi equivalenti:

VIETATA LA COPIATURA DEI TESTI

ANCHE IN MANIERA PARZIALE

I contenuti presenti su questo sito www.profumisorrisi.jimdofree.com non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. 

Copyright © 2024 All rights reserved

Protected by Copyscape

LAVORA CON PROFUMI ESSENS CHOGAN

ESSENS GUADAGNI